2024 mai 23

Tre domande nell’anno detto delle elezioni politiche mondiali: 1-Perché e per chi votare? 2-Ma esistono partiti votabili, anche all’estero? 3-Perché i pochi e residui Cattolici della Tradizione, petrini e anti-modernisti, non votano più o se ne pongono il militante problema? L’eresia contemporanea, ora anche completamente nella Chiesa Cattolica, era già stata vissuta nel tradimento di Giuda: i suoi zeloti erano già riduzionisti quanto i politici neo-gnostici di oggi!

In generale la Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) prescrive che il fedele cattolico debba sempre andare a votare: soprattutto per dovere ecclesiale, oltre che per diritto civico Già l’insegnamento evangelico fissava che i Cristiani dovessero moralmente subordinarsi, criticamente e fattualmente, al potere politico del tempo: ossia a quello del Cesare raffigurato sulla moneta corrente dell’epoca. […]

Trois questions dans l’année dite des élections politiques mondiales : 1- Pourquoi et pour chi voter ? 2- Mais existent-ils des partis que l’on peut voter ? 3- Pourquoi les résiduels Catholiques de la Tradition, pétriniens et antimodernistes, ne votent plus ou s’en posent le problème militant ? L’hérésie contemporaine, actuellement aussi dans l’Église catholique, avait été vécue dans la trahison de Judas : ses zélotes étaient déjà réductionnistes autant les politiciens néo-gnostiques d’aujourd’hui !

En général la Doctrine Sociale de l’Église (DSÉ) prévoit que les fidèles catholiques doivent toujours aller voter : surtout par devoir ecclésial, outre que par droit civique Déjà l’enseignement évangélique fixait que les Chrétiens devaient moralement se subordonner, d’une façon critique et factuellement, au pouvoir du temps : à celui de César dessiné su les pièces courantes […]